Scatto delle foto. Fotografo anziché parlare. Fotografo per non dimenticare. La fotografia è il mio mezzo per non smettere di sognare. Mi chiamo Domenico, ho 26 anni e abito in Sicilia.
Ogni volta che posso, vado nei posti più disparati portando con me la mia attrezzatura fotografica, ma soprattutto i miei occhi e la mia mente. Amo i ritratti, la fotografia paesaggistica e naturalistica.
Ogni mio scatto è studiato e preparato. Penso che fotografare vuol dire catturare in un immagine quel che uno ha capito con la testa. Per questo uso la post-produzione il minimo indispensabile: regolo il bilanciamento dei colori, il contrasto, un po' l'esposizione, non disprezzo gli HDR, ma non approvo l'uso indiscriminato di tutte quelle regolazioni e procedure che rendono la foto innaturale, artificiale e con quell'effetto "wow" che tutto è tranne che reale.
Sono uno di quelli che pensa che la fotografia è composizione quindi occhio, testa, cuore: voglia di emozionare, desiderio di scoprire e piacere di catturare quell'attimo che non ci sarà più.
Ho creato questo sito per condividere le mie conoscenze fotografiche con tutti i visitatori, quindi scriverò articoli sulla fotografia, recensioni e consigli, ma anche per pubblicare il mio archivio fotografico, che è ancora ben lontano ad arrivare a 10.000 scatti:
Le prime 10.000 fotografie sono le peggiori. [Henri Cartier-Bresson]
Se vi fa piacere, potete seguirmi su:
Google+ aggiungendomi alle vostre cerchie:
Facebook cliccando "mi piace" sulla mia pagina:
Twitter cliccando "seguimi" sul mio profilo:
Buona foto a tutti!